Moretti Alberto | Chi Sono
Sviluppo applicazioni web, software gestionali, gestisco e creo siti internet ed E-commerce.
Moretti Alberto, Alberto Moretti, Informatica, web, Siti internet, WebApp, web app, ecommerce, e-commerce
41
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-41,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Alberto Moretti, nato a Lecco nel 1977
residente a Rodello dal 2013.
InformAatico.

Opero nel settore dell’ informatica e della telefonia da più di 18 anni. Con la comparsa dei primi GSM nel 1997, inizia la mia carriera lavorativa presso un negozio di telefonia lecchese. Successivamente, quando telefoni e computer incominciarono a diventare più simili e “connessi”, il mio interesse e i miei studi coinvolgono l’informatica, specializzandomi così in riparazione hardware e sistemi operativi.
La svolta nel 2001, quando nasce la collaborazione con Franchini, nota azienda del Lecchese, dove conosco il ramo informatico dedicato all’architettura e all’edilizia.
Maturo esperienza anche nell’utilizzo di applicativi come Autocad, Archicad, Allplan e Cinema 4D. Mi qualifico quindi in riparazione e manutenzione di Plotter professionali HP, Epson, Canon e Encad (Kodak).
Nel 2008 mi specializzo in gestione manutenzione e riparazione di computer Apple e relativi sistemi operativi

Nel 2009, l’associazione commercianti Albesi (A.C.A.) mi contatta per un ruolo nel Ced. La collaborazione si interrompe nel 2014 quando decido di diventare un professionista autonomo.

Tra i progetti: Applicazione per smartphone e computer: AlbaLink.

Tra le collaborazioni più importanti, Elsynet, tra i leader nel settore delle telecomunicazioni e nella creazione e gestione di infrastruttura internet con tecnologia ponte radio wifi, cavo o fibra.

Nel 2016 creo la 16Bit insieme a un socio, società specializzata in servizi web, che lascio nel 2017 per continuare il mio progetto iniziale.
Da luglio 2017 sono system integration per Elsynet.

Sviluppo applicazioni web, software gestionali, gestisco e creo siti internet ed E-commerce.